Delta Air Lines

La Delta Air Lines è una delle maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti e del mondo. Opera un esteso network di collegamenti nazionali ed internazionali servendo tutti i continenti, ad eccezione dell'Antartide. Assieme alle compagnie controllate, effettua più di 4.000 voli giornalieri. Delta è inoltre la sesta più vecchia compagnia aerea tra quelle attualmente in esercizio nonché la più vecchia tra quelle americane, risalendo la sua fondazione al 1929.
Delta Air Lines con 461 destinazioni mondiali in 96 stati ha trasportato nel 2005 118.853.189 di passeggeri con un fatturato di 16 miliardi di dollari. Nel 2009 si è confermata la prima compagnia aerea del mondo in termini di passeggeri per chilometro trasportati. Attualmente è stata superata dalla rinnovata United Airlines, ma rimane la prima compagnia per dimensioni della flotta e numero di passeggeri totali trasportati.
Gli aeroporti principali utilizzati da DAL, che svolgono la funzione di 'hub', sono: Atlanta, Cincinnati, New York-JFK, Salt Lake City, Amsterdam, Memphis, Tokyo Narita. (fonte: Wikipedia)

Delta Air Lines incrementa l'offerta estiva Italia-Stati Uniti

Aumenta ulteriormente l'offerta di Delta Air Lines per i passeggeri che voleranno fra l'Italia e gli Stati Uniti la prossima estate. Fra maggio e giugno 2015, il vettore statunitense riprenderà a operare numerosi collegamenti stagionali per soddisfare la crescita ... (L'Agenzia di Viaggi - 86 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....