Denis Verdini

Nato a Fivizzano in Toscana, da giovanissimo si trasferisce a Campi Bisenzio con la famiglia. Titolare di macellerie, si laurea in scienze politiche e si specializza come dottore commercialista, esercitando a lungo la professione, prima di divenire presidente del locale Credito Cooperativo Fiorentino.
È assistente docente di "Storia delle dottrine economiche" all'università Luiss di Roma nell'anno accademico 1996-97. Cultore di storia economica, approfondisce gli studi su banca e moneta.
Vive a Firenze, si è sposato due volte ed ha tre figli: Tommaso, Francesca e Diletta.

Dal PRI a Forza Italia
Esponente del Partito Repubblicano Italiano nella "Prima Repubblica", in occasione delle elezioni politiche del 1994 è candidato alla Camera in un collegio uninominale della Toscana (quello di Sesto Fiorentino) per il Patto per l'Italia in quota Patto Segni (lista che accoglieva al suo interno i repubblicani), raccogliendo il 16,6% e senza venire eletto. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Grillo a Termoli, in moto sotto al palco

Grillo a Termoli, in moto sotto al palco

E ancora applausi. Ma non finita: critica Napolitano, suscita il vaff con Verdini e prevede che da Angela Merkel, Renzi otterr una mancetta che si spender per ottenere il S al referendum. "Ci sono nove milioni di poveri in Italia e 380 imprese che ... (Rosa Rossa - 2 giorni fa) Leggi | Commenta

Il pizzino di Verdini a Renzi

Il governo è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda cinque accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. Sia il gruppo Ala di Denis Verdini che Area Popolare, al governo con Matteo Renzi, avrebbero votato con le opposizioni. Il ... (BCR Magazine - 64 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....