Der Spiegel

"Der Spiegel" (in italiano "Lo Specchio") è la rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania.
Viene pubblicato ad Amburgo con una media di un milione di copie alla settimana.
Uscì per la prima volta ad Hannover il 4 gennaio 1947.
Dal 1969, per trent'anni, il giornalista italiano Tiziano Terzani è stato corrispondente estero in Asia per il settimanale tedesco. Durante la sua collaborazione ha documentato la guerra in Vietnam, la rivoluzione dei khmer rossi in Cambogia, la Cina ed il Putsch di Mosca in Unione Sovietica.

Le accuse di anti-italianismo
Lo "Spiegel" è stato accusato più volte di anti-italianismo. Nel 1977, durante gli anni di piombo, sulla copertina del giornale apparve un'immagine raffigurante una rivoltella sopra un piatto di spaghetti e la scritta "Urlaubsland Italien".
Nel 2006, prima della partita Italia-Germania della semifinale dei Mondiali di Calcio, lo Spiegel offese pesantemente gli italiani definendoli parassiti, mammoni e viscidi. (fonte: Wikipedia)

Grecia, possibile accordo da 15 miliardi con Russia e Cina

ATENE (GRECIA) - Secondo quanto riferito dalla rivista tedesca Der Spiegel, servendosi di appositi accordi con la Russia e la Cina, Atene starebbe tentando di incassare fino a 15 miliardi di euro per poter far fronte alle spese senza dover cedere alle ... (GravinaNews - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Grecia, lo Spiegel: «Pronto un accordo energetico con Mosca»

Grecia, lo Spiegel: «Pronto un accordo energetico con Mosca» -Ma Varoufakis smentisce: «Mai cercato influenze esterne fuori dall'euro». Draghi: «Il successo di Atene è nelle mani del governo». Secondo lo Spiegel online Mosca e Atene sarebbero pronte a ... (Brindisi Seventh - 33 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....