Der Spiegel

"Der Spiegel" (in italiano "Lo Specchio") è la rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania.
Viene pubblicato ad Amburgo con una media di un milione di copie alla settimana.
Uscì per la prima volta ad Hannover il 4 gennaio 1947.
Dal 1969, per trent'anni, il giornalista italiano Tiziano Terzani è stato corrispondente estero in Asia per il settimanale tedesco. Durante la sua collaborazione ha documentato la guerra in Vietnam, la rivoluzione dei khmer rossi in Cambogia, la Cina ed il Putsch di Mosca in Unione Sovietica.

Le accuse di anti-italianismo
Lo "Spiegel" è stato accusato più volte di anti-italianismo. Nel 1977, durante gli anni di piombo, sulla copertina del giornale apparve un'immagine raffigurante una rivoltella sopra un piatto di spaghetti e la scritta "Urlaubsland Italien".
Nel 2006, prima della partita Italia-Germania della semifinale dei Mondiali di Calcio, lo Spiegel offese pesantemente gli italiani definendoli parassiti, mammoni e viscidi. (fonte: Wikipedia)

Der Spiegel, Merkel candidata nel 2017

(ANSA) - BERLINO, 1 AGO - La cancelliera Angela Merkel intenderebbe ricandidarsi per un quarto mandato alle prossime elezioni nel 2017, secondo quanto riferisce l'ultimo Spiegel. Stando al settimanale tedesco, l'annuncio ufficiale sarà fatto all'inizio ... (Il Giornale di Vicenza - 26 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....