Digital Illusions Creative Entertainment

"Digital Illusions Creative Entertainment" (acronimo "DICE") è una società svedese che sviluppa videogiochi.
Agli inizi la DICE era composta da un gruppo di programmatori appartenenti alla demoscene chiamati "TSL" (acronimo di "The Silents"); un loro chiaro riferimento è visibile in "Motorhead ", dove ci sono banner e simboli con la scritta "TSL", acronimo che nel manuale del gioco è spiegato con la locuzione "Trans-atlantic Speed League". Tutti i membri vengono dalla città di Alvesta e di Växjö.
Per un esteso periodo di tempo, mentre gli impiegati stavano studiando all'università di Växjö, l'ufficio della compagnia consisteva in una stanza di dormitorio. Durante questo tempo la compagnia produsse una serie di flipper per l'Amiga 500, come "Pinball Dreams", "Pinball Fantasies" e "Pinball Illusions".
Nel 1998 la società fu registrata alla borsa svedese e da allora ebbe una grande espansione. Il videogioco "Codename Eagle" divenne un cult, ma il grande passo la "Digital Illusions Creative Entertainment" lo fece allo sviluppo della serie di sparatutto in prima persona titolata "Battlefield" prodotta da EA. A seguito di ciò, nel 2004 il valore totale della compagnia fu stimato in $55 milioni di dollari statunitensi (USD). (fonte: Wikipedia)

Battlefield 1, recensione Pc

Battlefield 1, a dispetto del nome, è il quindicesimo titolo della serie sviluppata da DICE, forse il più importante team di sviluppo in seno ad Electronic Arts, insieme a BioWare. Per merito loro, il produttore americano vanta Frostbite, il motore ... (ilvideogioco.com - 38 giorni fa) Leggi | Commenta

Battlefield 1, a breve la manutenzione dei server

È prevista per la mattinata di oggi la manutenzione dei server di gioco di Battlefield 1 che impedirà agli utenti di usufruire delle funzionalità online del gioco di EA DICE. La manutenzione sarà fatta per tutte le tre versioni disponibili del titolo ... (Eurogamer.it - 41 giorni fa) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Loading....