Disc jockey

Il disc jockey (scritto anche: DJ, dj, "D.J.", deejay oppure Dee-Jay) è una figura professionale del mondo della musica e della discografia in generale.
Il disc jockey, o più comunemente il DJ, è un intrattenitore che si occupa della musica trasmessa in un ambiente, molto spesso una discoteca, selezionando (a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale) brani musicali di vario genere attraverso un impianto di amplificazione di cui l'ambiente stesso è munito e al quale è collegata la "console" (o "disco-console"), grazie alla quale, con la tecnica del mixaggio (in inglese "mix"), è possibile unire con sequenza più tracce provenienti da diversi supporti di suono, come il disco in vinile o il compact disc, in modo da ottenere un unico flusso musicale che risulti piacevole all'ascoltatore.
L'attività svolta dal disc jockey al fine di creare mix di suoni in maniera limpida è definita con il termine inglese "DJing", attività che richiede conoscenze teorico-pratiche di carattere musicale ed elettronico. (fonte: Wikipedia)

CRISI GRECIA: Padoan; no ripercussioni, Italia solida

16:36 ROMA (MF-DJ)--"Non temiamo ripercussioni dalla crisi greca sulla nostra economia, la solidita' dei fondamentali e la credibilita' delle riforme ci mette a riparo dal passato". Lo assicura ancora una volta il ministro dell'Economia Pier Carlo ... (Corriere della Sera - 44 minuti fa) Leggi | Commenta
Loading....