Disc jockey

Il disc jockey (scritto anche: DJ, dj, "D.J.", deejay oppure Dee-Jay) è una figura professionale del mondo della musica e della discografia in generale.
Il disc jockey, o più comunemente il DJ, è un intrattenitore che si occupa della musica trasmessa in un ambiente, molto spesso una discoteca o club, selezionando (a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale) brani musicali di vario genere attraverso un impianto di amplificazione di cui l'ambiente stesso è munito e al quale è collegata la "console" (o "disco-console"), grazie alla quale, con la tecnica del mixaggio (in inglese "mix"), è possibile unire con sequenza più tracce provenienti da diversi supporti di suono, come il disco in vinile o il compact disc, in modo da ottenere un unico flusso musicale che risulti piacevole all'ascoltatore.
L'attività svolta dal disc jockey al fine di creare mix di suoni in maniera limpida è definita con il termine inglese "DJing", attività che richiede conoscenze teorico-pratiche di carattere musicale ed elettronico. (fonte: Wikipedia)

Future DJ Euro Stoxx 50: attesa continuazione movimento laterale

Il quadro tecnico del future DJ Euro Stoxx 50 presenta un’impostazione neutrale, ipotizzabile un andamento dei prezzi compreso tra le aree di supporto e di resistenza. Negativa la sessione del 01/02/2016 per il future DJ Euro Stoxx 50 che registra un -0.36% e chiude gli scambi a quota 3017. La seduta è stata... (TendenzaMercati - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....