Divock Origi

Caratteristiche Tecniche
Dotato di ottima velocità, nonostante il fisico possente e l'altezza, viene spesso utilizzato come attaccante esterno sulla fascia sinistra. All'occorrenza viene schierato come prima punta, ruolo che ricopre ottimamente anche perché aiutato da doti aeree discrete e di un buon tiro, anche dalla distanza.
Nella seconda parte della stagione 2012-2013 viene convocato per la prima volta con la prima squadra del Lilla il 2 febbraio 2013 in occasione della partita contro il Troyes finita 1-1. Entra a partita in corso al 68' e al 74' segna il gol dell'1-1 finale, diventando il terzo marcatore più giovane del club dietro a Eden Hazard e Kevin Mirallas. Chiude la stagione con la prima squadra con 10 presenze (nessuna da titolare) e un gol fatto.
Nel primo incontro della stagione 2013-2014 gioca la prima partita da titolare e segna il gol dell'1-0 su assist di Marvin Martin nella gara casalinga contro il Lorient vinta dai suoi proprio grazie al suo gol. Il 21 gennaio 2014 segna il primo gol nella Coupe de France, il secondo stagionale, nella partita vinta in trasferta per 3-0 contro il Croix. (fonte: Wikipedia)
Loading....