(fonte: Wikipedia)

Dmitrij Anatol'evič Medvedev

Dal 7 maggio 2008 al 7 maggio 2012 ha ricoperto la carica di presidente della Federazione Russa. Dall'8 maggio 2012 è Primo Ministro.
Figlio di Anatoly Afanasyevich Medvedev e Yulia Veniaminovna Medvedeva.
Medvedev si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Leningrado nel 1987 insieme a Ilja Eliseev, Anton Alexandrovich Ivanov, Nikolaj Vinničenko e Konstantin Čujčenko, e nel 1990 ha conseguito un dottorato in diritto privato dalla stessa Università. Nel 1990 ha lavorato all'Agenzia municipale sovietica per il petrolio di Leningrado. Tra il 1991 e il 1999 è stato docente nell'Università in cui si è laureato, denominata Università statale di San Pietroburgo. Dal 1991 al 1996 è stato fra gli esperti del Comitato per le relazioni esterne dell'ufficio del sindaco di San Pietroburgo, presieduto da Vladimir Putin.
Nel novembre del 1993 Medvedev ha gestito l'ufficio legale della, società con sede a San Pietroburgo. Nel 1998 è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione della cartiera Bratskij LPK. (fonte: Wikipedia)

Russia: difenderemo i nostri interessi se Kiev non paga debito

Mosca, 23 mag. – Il premier russo Dmitri Medvedev ha dichiarato oggi che Mosca assumerà una “posizione ferma” a difesa dei propri interessi qualora l'Ucraina non dovesse ripagare il proprio debito. In un'intervista all'emittente statale Rossiya, il premier ha ... (ContattoNews.it - 67 giorni fa) Leggi | Commenta

Russia, Medvedev: Interessati a stabilità del rublo

Assicurare la stabilità della valuta russa è una delle priorità del governo. Lo ha detto il primo ministro russo Dmitry Medvedev. "Siamo interessati a un tasso di cambio prevedibile per la valuta russa. Deve essere stabile, in modo che i nostri cittadini e le nostre ... (ilVelino/AGV NEWS - 68 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....