DNA

L'acido desossiribonucleico o deossiribonucleico (DNA) è un acido nucleico che contiene le informazioni genetiche necessarie alla biosintesi di RNA e proteine, molecole indispensabili per lo sviluppo ed il corretto funzionamento della maggior parte degli organismi viventi.
Dal punto di vista chimico, il DNA è un polimero organico costituito da monomeri chiamati nucleotidi (deossiribonucleotidi). Tutti i nucleotidi sono costituiti da tre componenti fondamentali: un gruppo fosfato, il deossiribosio (zucchero pentoso) e una base azotata che si lega al deossiribosio con legame N-glicosidico. Le basi azotate che possono essere utilizzate nella formazione dei nucleotidi da incorporare nella molecola di DNA sono quattro: adenina, guanina, citosina e timina mentre nell'RNA, al posto della timina, è presente l'uracile.
Il DNA può essere più correttamente definito come una doppia catena polinucleotidica (A,T,C,G), antiparallela, orientata, complementare, spiralizzata, informazionale. (fonte: Wikipedia)

Conversazioni sul cibo e pratica Yoga

a cura di Annalisa Carlotta Grasso e Albina Biancospino dal 7 febbraio, h. 17 – 19 presso il DNA centro multidisciplinare via D’Afflitto – Ariano Irpino Come scegliamo cosa mangiare? E’ (sempre più) necessario conoscere per potersi orientare consapevolmente e scegliere la giusta dieta alimentare.  Quando... (Città di Ariano . IT - 2 giorni fa) Leggi | Commenta

In anteprima la nuova Opel GT Concept

Ma i riferimenti al passato di Opel non si fermano a questi due modelli, considerando che nella GT Concept risiede il DNA della Experimental GT, prima concept presentata da una Casa automobilistica europea Salone di Francoforte 1965 con alcune assolute ... (Il Punto - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....