Dottor Watson

Il dottor John H. Watson è un personaggio creato dallo scrittore Arthur Conan Doyle come co-protagonista delle avventure del detective Sherlock Holmes. Appare per la prima volta nel romanzo "Uno studio in rosso", pubblicato nel 1887 ed è presente in tutti i romanzi e quasi tutti i racconti del ciclo di Sherlock Holmes, svolgendo, salvo rarissime eccezioni, il ruolo di io narrante delle vicende.

Notizie biografiche del personaggio
Nato presumibilmente poco prima del 1860 (la sua età dovrebbe essere vicina a quella di Doyle), non si hanno sue notizie biografiche dopo il 1914, anno in cui è ambientata la più tarda avventura di Holmes dal punto di vista della cronologia, ma è verosimilmente ancora in vita nel 1927, quando viene pubblicato l'ultimo racconto della serie.
Laureatosi in medicina all'università di Londra nel 1878, John H. Watson diventa un chirurgo militare dell'esercito coloniale britannico. Nel 1880 partecipa alla seconda guerra anglo-afgana, restando ferito nella battaglia di Maiwand. (fonte: Wikipedia)

Robert Downey Jr non è contento di compiere 50 anni

Robert Downey Jr. sta cominciando a sentire lo stress per l'avvicinarsi dei suoi 50 anni. L'attore 46 enne, la cui moglie Susan è in attesa del loro primo figlio insieme, dice che in questo momento si sta godendo tutto della sua vita, ma ammette che il ... (Starlettime - 7 dicembre 2011) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....