Dragon Ball Xenoverse

, ufficialmente abbreviato come "Dragon Ball XV", è un videogioco della serie "Dragon Ball" sviluppato da Dimps e distribuito da Bandai Namco Games. È stato pubblicato il 5 febbraio 2015 in Giappone, il 24 febbraio in Nord America e il 27 nel resto del mondo per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows.
È il 15º picchiaduro di "Dragon Ball" a essere pubblicato su console casalinghe e il primo ad essere sviluppato per console fisse di ottava generazione e PC.
Due nuovi antagonisti, Towa e Mira, guidati da Demigra, stanno modificando la storia con l'utilizzo di una macchina del tempo e stanno modificando irrimediabilmente alcuni eventi della storia. Non riuscendo a fermarli, Trunks del futuro chiede a Shenron di inviargli un eroe - il personaggio interpretato dal giocatore - per aiutarlo a ripristinare l'ordine naturale degli eventi.
Il videogioco è ambientato in un mondo tridimensionale liberamente esplorabile, con il giocatore che può controllare i movimenti del personaggio sulla terraferma, in aria e in acqua. La mappa comprende l'intero pianeta Terra così come appare nel mondo di "Dragon Ball", incluse nuove location come la città di Toki-Toki City, da cui proviene il misterioso nuovo personaggio del gioco. "Xenoverse" presenta dei box di dialogo durante i combattimenti e i guerrieri mostrano le loro espressioni facciali nel colpire o ricevere danni da un avversario. (fonte: Wikipedia)
Loading....