Eddie Vedder

Suona diversi strumenti, tra i quali la chitarra, l'armonica a bocca e l'ukulele, che ha utilizzato nella registrazione dei suoi album da solista, oltre che con i Pearl Jam in alcune occasioni.
Edward Louis Severson III nasce il 23 dicembre 1964 a Evanston, un sobborgo di Chicago, da Edward Louis Severson Jr. e Karen Lee Vedder.
I genitori divorziano nel 1965 e poco dopo la madre Karen si risposa con Peter Mueller. Edward assume quindi il cognome del patrigno e cresce credendo che egli sia il suo padre biologico.
A metà degli anni settanta la sua famiglia, allargatasi con l'arrivo di tre fratelli, si trasferisce nella Contea di San Diego. Per il suo dodicesimo compleanno Edward riceve in regalo una chitarra dalla madre.
Karen divorzia anche dal secondo marito e torna a Chicago con tre dei quattro figli. Edward rimane invece in California con il patrigno Peter Mueller. Viene a conoscenza solo anni più tardi del fatto che il padre biologico è ormai morto a causa della sclerosi multipla. (fonte: Wikipedia)

Eddie Vedder blocca aggressione durante concerto

Mentre la band stava eseguendo il brano ' Lukin', il cantante ha intravisto nella folla un uomo scagliarsi contro la ragazza e ha deciso di bloccarsi urlando: "Hey, signore, togli quel dito dalla faccia della donna". Guardiamo tutti te in questo ... (CiociariaReport24 - 30 agosto 2016) Leggi | Commenta
Loading....