Edward Norton

Ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar per i film "Schegge di paura", "American History X" e "Birdman", vincendo il Golden Globe come miglior attore non protagonista per il primo film citato.
Edward nasce a Boston e cresce a Columbia (Maryland), vicino Baltimora. È il maggiore di tre fratelli, e dimostra fin da piccolo di avere un amore per il teatro.
Suo padre, Edward Mower Norton Jr., fu avvocato ambientalista in Asia e procuratore federale nell'amministrazione Carter; sua madre, Lydia Rouse, insegnante di inglese, morì prematuramente il 6 marzo 1997 per un tumore al cervello.
Dopo essersi diplomato nel 1987 alla Wilde Lake High School a Columbia, nel 1991 si laurea nell'Università di Yale in Storia e Cultura Orientale. Grazie alla buona conoscenza della lingua giapponese, si trasferisce in Giappone, a Osaka, dove lavora per tre anni alla Enterprise Foundation, un'associazione di volontariato creata dal nonno materno, James Rouse, architetto e filantropo milionario (fondò la Rouse Company). (fonte: Wikipedia)
Loading....