El Mundo

"El Mundo" è un quotidiano spagnolo fondato il 23 ottobre del 1989 da Alfonso de Salas, Pedro J. Ramírez, Balbino Fraga e Juan González, con sede a Madrid.
Nel 2004 ha venduto oltre 300.000 copie giornaliere in Spagna, superato solo da "El País" (470.000).
È un quotidiano nazionale che pubblica diverse edizioni locali, fra queste: Andalusia, Valencia, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Isole Baleari e Bilbao.
"El Mundo" è stato essenziale nella scoperta di vari scandali. Uno di questi fu la malversazione del comandante della Guardia Civil Luis Roldán, e il direttore del Banco de España Mariano Rubio, che fu accusato di negoziare con informazioni privilegiate ed evasione fiscale. "El Mundo" ha inoltre scoperto le connessioni fra i terroristi dei Grupos Antiterroristas de Liberación (GAL) e l'amministrazione socialista di Felipe González, una serie di notizie che contribuirono alla caduta del PSOE nelle elezioni del 1996. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Siria: si muore di fame a Madaya

Nessuna conferma o smentita finora da Damasco. "Rimangono tutto il giorno nei loro letti, con lo sguardo fisso, aspettando la morte", racconta Ali Ibrahim, attivista oppositore, al quotidiano El Mundo attraverso Skype da Madaya, un inferno dove negli ... (Stadio24.com - 9 gennaio 2016) Leggi | Commenta
Loading....