El Mundo

"El Mundo" è un quotidiano spagnolo fondato il 23 ottobre del 1989 da Alfonso de Salas, Pedro J. Ramírez, Balbino Fraga e Juan González, con sede a Madrid.
Nel 2004 ha venduto oltre 300.000 copie giornaliere in Spagna, superato solo da "El País" (470.000).
È un quotidiano nazionale che pubblica diverse edizioni locali, fra queste: Andalusia, Valencia, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Isole Baleari e Bilbao.
"El Mundo" è stato essenziale nella scoperta di vari scandali. Uno di questi fu la malversazione del comandante della Guardia Civil Luis Roldán, e il direttore del Banco de España Mariano Rubio, che fu accusato di negoziare con informazioni privilegiate ed evasione fiscale. "El Mundo" ha inoltre scoperto le connessioni fra i terroristi dei Grupos Antiterroristas de Liberación (GAL) e l'amministrazione socialista di Felipe González, una serie di notizie che contribuirono alla caduta del PSOE nelle elezioni del 1996. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Spagna, premier Rajoy aggredito in strada da un giovane

Il premier spagnolo Mariano Rajoy è stato aggredito e colpito al volto mentre si trovava in campagna elettorale a Pontevedra, in Galizia. Un giovane gli si è avvicinato per strada facendo finta di voler scattare un selfie con lui, poi lo ha colpito con uno schiaffo al volto, riferisce El Mundo online. È stato immobilizzato da una guardia del corpo... (La Stampa - 16 dicembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....