Elastic Heart

"Elastic Heart" è un brano della cantautrice australiana Sia Furler in collaborazione con Diplo e The Weeknd. È stato scelto come secondo singolo ufficiale, dopo "Atlas" dei Coldplay, per promuovere la colonna sonora di "Hunger Games - La ragazza di fuoco". È stato inoltre estratto come terzo singolo da "1000 Forms of Fear", sesto album in studio di Sia.
Sia, il 14 novembre 2013, annunciò di aver diretto il video musicale del brano. Il 6 gennaio 2015, Maddie Ziegler, protagonista del video di "Chandelier", pubblicò un teaser di un secondo videoclip, rilasciato poi il giorno seguente, che vede la partecipazione della Ziegler e dell'attore Shia LaBeouf e non ha mancato di suscitare perplessità a causa della danza interpretativa eseguita dai due attori all'interno di una gabbia, con La Beouf a torso nudo con soli boxer color carne e la bambina con un body dello stesso colore.
"Ho sentito parlare addirittura di pedofilia riguardo a questo video. Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due attori che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d'animo belligeranti. Voglio scusarmi con quanti si siano sentiti urtati da 'Elastic Heart': la mia intenzione era quella di confezionare un'opera di spessore emotivo, non quella di offendere qualcuno". (fonte: Wikipedia)
Loading....