Electronic Arts

Electronic Arts (anche nota come EA Games) è una società statunitense che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, fondata nel 1982 da Trip Hawkins. Attualmente è una delle maggiori aziende mondiali del settore. Ha sede a Redwood City in California; inoltre ha importanti "gaming studios" a Burnaby (nella Columbia Britannica), a Vancouver, Montréal (in Canada) e a Orlando, per citarne alcuni.

Informazioni generali
Fondata nel 1982 da Trip Hawkins, EA sviluppa, pubblica e distribuisce a livello globale videogame per personal computer, per tutte le piattaforme console e per internet. Electronic Arts rappresenta oggi il publisher indipendente più grande nel mondo.
Electronic Arts copre con i suoi titoli tutti i generi di videogioco: sport, azione, strategia, simulazione, arcade, giochi di ruolo e avventura. Il portafoglio EA comprende successi mondiali a tema sportivo, con brand EA Sports, quali le serie di FIFA Football, Madden NFL e NBA Live. Il brand EA Games include sia titoli totalmente proprietari come le serie di successo The Sims e Need for Speed sia giochi basati su celebri licenze cinematografiche come i titoli legati a Harry Potter, James Bond, Il padrino, Il Signore degli Anelli e Catwoman. Tra i maggiori successi con brand EA Sports Big (riservato solo alle console) c'è la fortunata serie "SSX". (fonte: Wikipedia)

Electronic Arts, presto un gioco nuovo sull'EA Access

Electronic Arts ha annunciato che all'E3 2015 verrà rivelato un nuovo videogioco che si aggiungerà all'ora già ricco listino del EA Access, che permette di giocare pagando un piccolo canone mensile vari giochi da un piccolo catalogo, questo servizio è ... (Gamempire - 44 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2008 Best Third-Party Video Game Publisher
Loading....