Elle (rivista)

"Elle" è una rivista francese fondata da Pierre Lazareff e dalla moglie Hélène Gordon-Lazareff nel 1945. Parla di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile. Il titolo, in francese, significa "Lei".
Il primo numero è uscito il 21 novembre 1945. Fino al 1953, Françoise Giroud mantiene la leadership come redattore e il fotografo Jean Chevalier come direttore artistico. Dal 2006 è la più diffusa rivista di moda al mondo, con 42 edizioni internazionali in oltre 60 paesi, più di 20 milioni di lettori e 180 mila abbonati. "Elle" conta 16 siti internet in tutto il mondo, che sono visitati da circa 1 milione di visitatori.
Inizialmente lanciato come settimanale, "Elle" è poi diventato un periodico mensile, distribuito nella pratica versione travel size durante il periodo estivo per renderlo pratico e poco ingombrante.
La rivista ha avuto per capo-redattore Jean-Dominique Bauby, che nel 1995 è stato colpito dalla sindrome locked-in che l'ha spinto a descrivere questa sua strana e tragica esperienza nel libro "Lo scafandro e la farfalla", da cui nel 2007 il regista Julian Schnabel ha tratto un film. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

5 motivi +1 per scegliere di amare un uomo curatissimo

  Elle, una mia amica singlessss è uscita con Bi, un bell’omone di quelli che vanno di moda adesso: rude ma curatissimo, con un’acconciatura volutamente imbiancata da barbiere cool, pantaloni bracaloni e camicia allacciata fino all’ultimo bottone, e una barba imponente ed importante, lunga e soffice al colpo... (Bigodino.it - 34 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....