(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user ahoerstemeier)

Emilia-Romagna

L'Emilia-Romagna è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia nord-orientale di 4.448.488 abitanti, costituita ufficialmente il 7 giugno 1970, con capoluogo Bologna.
Confina a nord con la Lombardia e con il Veneto, a ovest ancora con la Lombardia e con il Piemonte, a sud con la Liguria, la Toscana, le Marche nonché la Repubblica di San Marino; a est è bagnata dal Mar Adriatico. L'Emilia-Romagna è composta dall'unione di due regioni storiche: l'Emilia, che comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e la maggior parte della provincia di Bologna, e la Romagna, che comprende le province di Ravenna, Rimini, Forlì - Cesena e i comuni della provincia di Bologna situati a est del torrente Sillaro.
Le aree che costituiscono la regione attuale sono popolate fin da tempi remotissimi, come ci indicano vari ritrovamenti: il caso più famoso è quello del sito di Monte Poggiolo, presso Forlì, dove sono stati rinvenuti migliaia di reperti datati a circa 800.000 anni fa, a dimostrazione che la zona era già abitata nel Paleolitico. (fonte: Wikipedia)

La Regione cambia le regole sul traffico. Da ottobre stop al blocco del giovedì. Più ampia l’area di limitazione della circolazione dal lunedì al venerdì

Saranno applicate a partire da giovedì 1 ottobre le nuove regole che limitano la circolazione dei veicoli nel centro abitato previste dal Piano regionale integrato per la qualità dell’Aria (Pair 2020). Le nuove modalità di limitazione al traffico stabilite dal piano adottato dalla Regione Emilia-Romagna, sono... (Bologna 2000 - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....