Emirates Stadium

L'Emirates Stadium è lo stadio di calcio che ospita le partite casalinghe dell'Arsenal; si trova a Ashburton Grove, a nord di Londra ed è stato inaugurato nel luglio 2006.
Lo stadio ha una capienza di posti, tutti a sedere. È il secondo più grande stadio in Premier League dopo l'Old Trafford di Manchester ed il terzo più grande a Londra, dopo Wembley e Twickenham.
Durante le fasi di costruzione e progettazione, era conosciuto come Ashburton Grove, dal nome del quartiere, prima che nell'ottobre del 2004 fossero venduti i diritti del nome alla compagnia aerea Emirates.
Il progetto complessivo dello stadio è costato ben 390 milioni di sterline.
La costruzione dello stadio è cominciata nel febbraio 2004. Lo stadio è stato completato nell'agosto 2005, in anticipo rispetto al programma e nei costi preventivati. La prima poltroncina del nuovo stadio è stata simbolicamente installata il 13 marzo 2006 dal centrocampista dell'Arsenal Abou Diaby. I fari sono stati testati per la prima volta il 25 giugno ed il giorno dopo sono state montate le porte. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Calciomercato, da Vardy a Kantè, news in tempo reale

Il Leicester ha ancora 24 ore di tempo per cercare di trattenere il 29enne attaccante, ma non sara’ facile, l’offerta dell’Arsenal e’ di quelle che non si possono rifiutare ed alla fine Vardy prendera’ il volo per Londra con atterraggio sull’Emirates Stadium. Sirene francesi per Kante’, il Psg ha offerto al... (Sport Paper - 80 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....