Enel Green Power

Enel Green Power S.p.A. è una multinazionale italiana operante nel settore di mercato delle energie rinnovabili, con sede a Roma.
"Enel Green Power" è presente in circa 16 Paesi di Europa, Nord e Sud America e genera energia tramite centrali elettriche principalmente da fonte eolica, idroelettrica, solare, geotermica e biomasse. A fine settembre 2011, la capacità installata totale a livello mondiale in termini di potenza era di oltre 6.490 MW.
Enel Green Power S.p.A. nasce il 1º dicembre 2008 da parte di Enel S.p.A. che le ha conferito il ramo d'azienda "Impianti di produzione di energia elettrica con utilizzo di fonti rinnovabili" di Enel Produzione S.p.A., per una potenza installata di 2.6 GW, un valore di 1.92 miliardi di euro e 1500 dipendenti.
Una quota pari al 30,8% della società è stata quotata sui mercati azionari della Borsa Italiana e della Bolsa de Madrid nel novembre 2010, realizzando € 2.600.000.000 di ricavi e rappresentando, così, la più grande offerta pubblica, sotto forma di società per azioni, in Europa dopo quella di Iberdrola Renovables nel dicembre 2007. (fonte: Wikipedia)

Enel Green Power in rialzo, atteso l'accordo con Tesla

Sopra la parità e in controtendenza in avvio di ottava il titolo di Enel Green Power, che registra un rialzo dello 0,22% e si porta a 1,78 euro. L'amministratore delegato della compagnia Francesco Venturini ha preannunciato per oggi un accordo con Tesla, ... (La Stampa - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....