Energias de Portugal

Energias de Portugal (sigla EDP, un tempo nota come "Electricidade de Portugal") è fra i maggiori produttori di energia elettrica europei ed uno dei più importanti gruppi industriali del Portogallo.
Il Gruppo divenne la prima società della Penisola iberica a possedere un numero significativo di attività di distribuzione in entrambi i paesi, con una posizione di controllo nella spagnola "HC Energía", ed è anche presente nei settori dell'energia elettrica dell'America con una presenza importante negli USA, in Brasile, in Africa ed a Macao, nella generazione e distribuzione.
Le attività del Gruppo EDP sono concentrate sulla generazione e distribuzione di energia elettrica, oltre che nell'area delle tecnologie dell'informazione. Inoltre, l'attività del Gruppo comprende aree complementari e connesse, come l'acqua, il gas naturale, l'ingegneria, le prove di laboratorio, la formazione professionale e la gestione immobiliare. Un tempo possedeva imprese nel settore dell'IT consulting (Edinfor) e delle telecomunicazioni (Telecom ONI), ma sono state cedute, rispettivamente, a Logica ed a The Riverside Company un gruppo di private equity. (fonte: Wikipedia)
Loading....