Enzo Jannacci

Caposcuola del cabaret italiano, nel corso della sua più che cinquantennale carriera ha collaborato con svariate personalità della musica, dello spettacolo, del giornalismo, della televisione e della comicità italiana, divenendo artista poliedrico e modello per le successive generazioni di comici e di cantautori.
Autore di quasi trenta album, alcuni dei quali rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, di varie colonne sonore e di canzoni per altri artisti (i più noti Cochi & Renato), Enzo Jannacci, dopo un periodo di ombra nella seconda metà degli anni novanta, è tornato a far parlare di sé ottenendo vari premi alla carriera e riconoscimenti per i suoi ultimi lavori discografici.
È ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò i Due Corsari. Muore all'età di 77 anni dopo una lunga malattia. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con quattro Targhe ed un Premio Tenco. (fonte: Wikipedia)

A Milano la solidarietà arriva prima del freddo dell’inverno

I lavoratori iscritti alla Fiom Lombardia hanno donato al Comune 150 sacchi a pelo per i senzatetto. Il segretario generale Mirco Luigi Rota li ha consegnati all’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino La “consegna” è stata fatta presso la Casa dell’accoglienza “Enzo Jannacci” in viale Ortles... (La Prima Pagina - 65 giorni fa) Leggi | Commenta

Addio all'attore e cabarettista Lino Toffolo

Venezia - E' mancato, a 81 anni, nella sua Venezia, l'attore e cabarettista Lino Toffolo, protagonista di numerosi film e trasmissioni televisive. Toffolo aveva debuttato all'inizio degli anni '60 al 'Derby' con personaggi come Enzo Jannacci, Bruno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia - 18 maggio 2016) Leggi | Commenta
Loading....