Epcot

"Epcot" è il secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World Resort a Bay Lake, Florida. Ha aperto come "EPCOT Center" il 1 Ottobre 1982, e si estende su 1,21 km² (121,41 ha), più del doppio della dimensione del Magic Kingdom. È dedicato alla celebrazione della realizzazione umana, vale a dire della tecnologia dell'innovazione e della cultura internazionale, ed è spesso definito come una "Fiera Permanente del Mondo". Nel 2013, il parco ha ospitato circa 11 milioni e 220.000 persone, diventando così il quinto parco a tema più visitato al mondo. Il parco è rappresentato da Spaceship Earth, una sfera geodetica che serve anche come attrazione.
Il nome Epcot deriva dall'acronimo EPCOT (Experimental Prototype Community of Tomorrow), un'utopica città del futuro pianificata da Walt Disney a partire dagli anni sessanta.
Il 1º ottobre 2012 Epcot ha compiuto il suo 30º anniversario.
Per tutti coloro che vengono in questo luogo di gioia, di speranza di impresa e concetti di un futuro che promette nuovi ed entusiasmanti vantaggi per tutti. Che EPCOT Centro intrattenere, informare e ispirare e, soprattutto, possa infondere un nuovo senso di fede e di orgoglio nella capacità dell'uomo di plasmare un mondo che offre speranza alle persone in tutto il mondo. (fonte: Wikipedia)
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Mappa
Loading....