Etisalat

La Emirates Telecommunications Corporation nota anche come Etisalat è un'azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Ha partecipazioni in 15 paesi, e conta 135 milioni di clienti al mondo. Nel 2012 la società è stata nominata la più influente di tutto il Medio Oriente
La Emirates Telecommunication Corporation - Etisalat è stata fondata nel 1976 come società per azioni tra Internazionale AERadio Limited, una società britannica, e partner locali. Nel 1983 la proprietà è cambiata, infatti il governo degli Emirati Arabi Uniti ha tenuto per sé una quota del 60% della società e il restante 40% sono state quotate in borsa.
Nel 1991 il governo degli Emirati Arabi Uniti ha rilasciato legge federale n ° 1, che ha dato la società il diritto di fornire le telecomunicazioni cablate e wireless nel paese e tra Emirati Arabi Uniti e in altri paesi. Inoltre, ha concesso all'azienda il diritto di rilasciare licenze per possedere, l'importazione, la produzione, l'uso o il funzionamento delle apparecchiature di telecomunicazione. Questa pratica ha dato al Etisalat sia poteri normativi e di controllo, che ha completato il monopolio del gigante delle telecomunicazioni negli Emirati Arabi Uniti. (fonte: Wikipedia)

Egitto: esplosione 4 bombe nella capitale

Egitto mappa (Agenzie). Una persona è rimasta uccisa mentre altre ferite in 4 diverse esplosioni che hanno colpito il Cairo. Tre degli ordigni sono stati fatti esplodere di fronte a dei negozi di telefonia, due della Vodafone e uno della Etisalat, mentre una ... (Arabpress - 26 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Loading....