Europa

L'Europa è una regione geografica della Terra, comunemente considerata un continente in base a fattori geopolitici e storico-culturali. Secondo il punto di vista fisico-geografico è l’estremità occidentale del continente euroasiatico, oppure una delle tre parti del continente Afro-Eurasia.
L'Europa comprende una parte continentale e una peninsulare, separate dall'istmo ponto-baltico (mar Nero-mar Baltico). Come continente è fra i più piccoli: la sua superficie infatti si estende per soli  km², estensione poco superiore a quella dell'Oceania, il continente più piccolo della Terra; nonostante ciò il continente europeo è il terzo più popolato: con i suoi (2014) abitanti circa segue solo l'Asia e l'Africa. Il fatto si spiega notando che la stragrande maggioranza dei territori europei godono di clima temperato; altro fattore che favorisce il popolamento è l'assenza di zone inabitabili, come deserti o calotte glaciali, caratteristica unica tra tutti i continenti. (fonte: Wikipedia)

Borsa: in Europa persi oggi 100 mld

MILANO, 6 LUG - Le Borse europee hanno perso oggi 100 miliardi di capitalizzazione. L'indice Stoxx Europe 600 ha ceduto nel dettaglio l'1,24% e capitalizzava venerdì scorso 8.095,3 miliardi. RS. Commenta. Partecipa. Inviaci i tuoi commenti ... (Brescia Oggi - 22 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....