Eurosport

Eurosport è un network televisivo sportivo su satellite, disponibile in 59 paesi e 20 differenti lingue.
Eurosport trasmette in molti paesi dell'Europa, con i commenti in lingua locale, ma non necessariamente pubblicità locale. Una serie di canali trasmette sotto il nome di Eurosport: Eurosport (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Polonia), Eurosport 2 (versione uguale per tutti gli Eurosport regionali eccetto che per l'Asia) ed Eurosport News.
La versione tedesca del canale è disponibile in tutta Europa gratuitamente e in chiaro attraverso i satelliti Astra, in posizione orbitale 19,2° Est.
Eurosport trasmette le Olimpiadi, sintesi delle partite di UEFA Champions League, la Parigi-Dakar, ciclismo, football australiano, tennis, gare del mondiale Superbike, sci alpino, sci nordico, biathlon, WTCC, l'IRC, la GP2 e altri sport come skateboard, canottaggio, snooker, freccette e surf.
Eurosport nasce nel 1989 come joint-venture tra l'European Broadcasting Union e Sky Television plc di Rupert Murdoch allo scopo di trasmettere molti eventi sportivi che l'ente pubblico paneuropeo aveva acquistato negli anni. Dopo una disputa legale, il canale viene rilanciato nel 1991 con il nome di "Eurosport International", quando la tv del magnate australiano si unisce con BSB e crea la piattaforma BSkyB. BSkyB crea "The Sports Channel", poi rinominata in Sky Sports. (fonte: Wikipedia)
Loading....