Eurovision Song Contest 2016

LEurovision Song Contest 2016 sarà la 61ª edizione dell'annuale concorso canoro; si svolgerà per la sesta volta in Svezia, dopo che Måns Zelmerlöw ha vinto con il brano "Heroes" l'edizione precedente, tenutasi a Vienna.
Le date preliminari sono state scelte in un incontro tenutosi a Vienna il 16 marzo 2015 tra l'UER ed i capi delegazione e sono il 10, 12, 14 maggio 2016; le date sono state confermate l'8 luglio 2015 dalla SVT come definitive.
La Sverige Television ha annunciato il 24 maggio 2015 che la scelta iniziale sulla sede che ospiterà l'evento è ricaduta sulla Tele2 Arena di Stoccolma, sede di un tour mondiale di Madonna ed uno di Avicii; altre città e sedi hanno, comunque, la possibilità di partecipare alla gara che deciderà in quale sede si svolgerà l'evento. Ha inoltre affermato che la scelta verrà presa non dopo il 31 agosto.
Altre 2 città si sono offerte per ospitare quest'edizione: Linköping, offrendo la sua "Saab Arena" e Sandviken che mette a disposizione la sua "Göransson Arena". (fonte: Wikipedia)
Loading....