Ezio Greggio

È anche giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti. Conduce fin dalla prima edizione il "telegiornale satirico" "Striscia la notizia", di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti (con lui dal 1994).
Risiede nel principato di Monaco, dove organizza il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie.
È fondatore e animatore di un'associazione impegnata in favore dei neonati prematuri, l'"Associazione Ezio Greggio", che dal 1995 ha aiutato migliaia di bambini.
Greggio è nato a Cossato, in provincia di Vercelli, ed è tifoso della Juventus. Suo padre Nereo era il direttore di un'azienda tessile dove lavorava anche la madre. Destinato dal padre a un importante ruolo in banca, imbrogliò le carte: "È vero, mentre facevo l'Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un'agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un'esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola". (fonte: Wikipedia)
Loading....