Premier League

La Premier League, chiamata anche Barclays Premier League per motivi di sponsorizzazione, è la massima serie del campionato inglese di calcio ed è posta sotto l'egida della Football Association.
Si tratta di un campionato di 20 squadre che non fanno parte della Football League, nato da uno scisma del calcio inglese del 1992.
Alla squadra prima in classifica dopo le 38 gare del girone all'italiana viene assegnato il titolo di Campione d'Inghilterra, cioè di vincitore della Premier League. Unitamente alle altre due migliori classificate essa accede al tabellone principale della UEFA Champions League, mentre la quarta classificata accede ai Play-Off della stessa competizione. La quinta classificata accede alla UEFA Europa League insieme alle vincitrici di Football League Cup ed FA Cup. Le ultime tre classificate sono retrocesse alla divisione maggiore del sistema della Football League, il Football League Championship. (fonte: Wikipedia)

Saldo negativo A, solo Liga e Premier spendono piu'

Il totale spese e' di 570,70 milioni a fronte di 490,93 milioni di ricavi. I numeri consentono al campionato italiano di posizionarsi in terza posizione per spese effettuate, dietro soltanto alla Liga spagnola (571,55 milioni) e alla Premier League ... (Stadio24.com - 39 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....