(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Burntbread07)

Fabio Fognini

È nato nel comune di Sanremo, ma è cresciuto ad Arma di Taggia, dove ha cominciato la sua carriera tennistica nel circolo locale. Anche tutt'ora risiede con la famiglia nel paese in cui è cresciuto, ma trascorre molto tempo anche a Barcellona, luogo in cui ha sede il centro dove si allena.
Fognini debutta nel tennis professionistico nel 2002, ricevendo una wild card per il "Futures Italy F5", perdendo subito in due set contro Florian Allgäuer di Brunico.
Nel 2003 partecipa al futures "Italy F1" di Roma e al futures "Italy F6" di Valdengo, entrambe le volte uscendo al primo turno per mano rispettivamente di Mattia Livraghi e di Potito Starace.
Nel 2004 il tennista italiano vince i primi match da professionista, ottenendo il miglior risultato con la semifinale al Futures F1 di Montevideo. Fa il suo debutto nel circuito challenger grazie ad una wild card per il torneo di Torino, dove arriva al secondo turno dopo la vittoria contro il tedesco Alexander Waske, allora numero 174 del mondo. (fonte: Wikipedia)

Matteo Trevisan, 25 anni, Nr. 451 Atp

Scarno ma ricco di soprese il programma della giornata inaugurale del torneo Atp250 di Umago (€494,310, terra). Ottime notizie arrivano dal plotone italiano: Fabio Fognini supera con un duplice 6-4 il giovane ceco Vesely, bissando così il successo di ... (LiveTennis.it - 10 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....