Famiglia Cristiana

"Famiglia Cristiana" è un settimanale di ispirazione cattolica, fondato ad Alba nel dicembre 1931 dal beato Giacomo Alberione, il quale sosteneva che la "nuova frontiera" dell'evangelizzazione fossero proprio i mezzi di comunicazione.
Con una media di tre milioni di lettori è oggi uno dei periodici più diffusi in Italia (dati autunno-primavera 2006-2007).

Dalla fondazione alla seconda guerra mondiale
Originariamente, il settimanale si chiamava "La Famiglia Cristiana" ed era dedicato alle madri e alle ragazze e offriva indicazioni su come vivere la fede all'interno dell'ambito familiare. La censura fascista, infatti, era molto rigida e non permise la nascita di un organo d'informazione indipendente cattolico.
Dopo il "lancio" da parte del beato Alberione, la rivista fu affidata a due direttori: il sacerdote Matteo Bernardo Borgogno e suor Evelina Capra, ad oggi l'unica donna ad averla diretta.
Il settimanale si diffuse velocemente fra il popolo, soprattutto nelle realtà rurali del Nord, grazie alla distribuzione che veniva effettuata dai giovani volontari nelle famiglie e l'accettazione, per l'acquisto, anche di beni in baratto. (fonte: Wikipedia)

Divorzio breve: da oggi è legge

Divorzio breve: da oggi è legge Renzi: "La volta buona". Della Vedova "Ora riconoscimento unioni gay". Meloni: "No al matrimonio usa e getta". Famiglia cristiana: "Ennesimo attacco alla famiglia". Redazione – Alla Camera il divorzio breve è diventato legge ... (Articolotre - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Morto Gigi Vesigna storico direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

Appassionato di cinema, debutta a 18 anni sulla Settimana Radio Tv. Durante gli anni dell'università continua a scrivere recensioni cinematografiche per "Famiglia mese", inserto mensile di Famiglia Cristiana. Al cinema affianca la passione per la musica. (Gazzetta del Sud - 82 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....