Famitsū

, anche abbreviato in, è una rivista giapponese di videogiochi pubblicata da Enterbrain. Il primo numero venne pubblicato nel 1986, ed attualmente "Shūkan Famitsū" esce ogni venerdì con una tiratura di 800.000 copie.
Attualmente esistono cinque edizioni di "Famitsū":,, e.
"Shukan Famitsū" è la testata videoludica più importante e rispettata in Giappone, e contiene soprattutto recensioni e notizie dal mondo dei videogiochi.
La rivista fu originariamente intitolata, dove "Family Computer" è il nome giapponese della console a 8-bit della Nintendo conosciuta in Europa come Nintendo Entertainment System o NES, al tempo straordinariamente popolare in Giappone; per semplicità, il titolo divenne "Famitsū" prima fra gli appassionati e poi anche in via ufficiale.
"Famitsū PS" esce ogni due settimane il venerdì, con una tiratura di 300 000 copie ed è stato il primo spin-off della rivista madre; cominciò ad essere pubblicato all'uscita della PlayStation con il titolo "PlayStation tsūshin", ma più tardi cambiò il suo nome in "Famitsū PS", poi "Famitsū PS2" ed infine nuovamente "Famitsū PS". "Famitsū Xbox" esce il 30 di ogni mese con una tiratura di 150 000 copie e "Famitsū Wii+DS" il 14 di ogni mese con una tiratura di 200 000 copie. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

SEGA è al lavoro su un nuovo gioco di Sonic

Oltre a un nuovo episodio della serie, SEGA sta collaborando con i suoi partner per realizzare un film sulla sua mascotte e per continuare la fortunata serie animata Sonic Boom. In un'intervista a Famitsu riportata da MyNintendoNews, il boss di Sonic ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà - 59 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....