Fasano

Fasano ("Fasción" in fasanese) è una città italiana di abitanti della Provincia di Brindisi in Puglia.
Fasano, è situata al centro di un immaginario triangolo che ha per vertici le città di Bari, Brindisi e Taranto, distanti da Fasano circa 50 km, la città segna il confine fra il Salento e la Terra di Bari.
Il comune, insieme alla vicina Cisternino, fu aggregato alla nuova provincia nel 1927; nel 1955 fu presentata alla Camera ad opera della deputata Maria Chieco Bianchi una proposta di legge per riportare la città nel territorio barese.
Il toponimo "Fasano" proviene probabilmente da "Faso", antico nome di un grosso e bianco colombo selvatico (rappresentato sullo stemma civico) che si abbeverava presso le cosiddette "fogge", cioè una palude o pozzo all'aperto dove defluivano i corsi d'acqua provenienti dalle colline. Sopra tali fogge oggi è ubicata la villa comunale.
Fasano è il comune più popoloso della Provincia di Brindisi, dopo il capoluogo. Confina a nord con il comune di Monopoli, a sud con i comuni di Ostuni e Cisternino, ad est con il mare Adriatico, ad ovest con i comuni di Locorotondo e Alberobello. (fonte: Wikipedia)

La Soms di Fasano consegna le sue borse di studio

Come da tradizione la Società Operaia fasanese dedica S. Stefano alla consegna degli incentivi ai soci o figli di soci distintisi a scuola. FASANO - Si terrà alle ore 18 di oggi (lunedì 26 dicembre), nella sede di via Pepe, la consegna degli incentivi ... (OsservatorioOggi - 27 dicembre 2016) Leggi | Commenta

Fasano: Oggi la Soms di Fasano consegna le borse di studio

La Società operaia di mutuo soccorso - onlus - di Fasano ha organizzato per oggi 26 dicembre 2016, alle ore 18, nella sede di Via Pepe, la tradizionale consegna degli incentivi allo studio. La manifestazione, giunta alla XV edizione, è dedicata ai soci ... (FasanoLive.com - 27 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto