Federazione Ciclistica Italiana

La Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) riunisce, sotto un unico ente, società sportive a lei affiliate che praticano il ciclismo, in tutte le sue specialità e categorie (professionisti, dilettanti, juniores, allievi, esordienti, amatori e diversamente abili), in Italia; ha natura di associazione con personalità giuridica di diritto privato ed è elencata nella legge 16.2.1942, n. 426.
La F.C.I. provvede allo sviluppo, alla promozione, all'organizzazione, alla disciplina e alla tutela del ciclismo, su tutto il territorio nazionale, in tutte le sue forme e manifestazioni, nonché la formazione di atleti e tecnici. Mantiene il rapporto di fiducia con tutti i soggetti che contribuiscono al raggiungimento delle sue finalità ed intende operare nel pieno rispetto della legge e dei principi di chiarezza e trasparenza e prevenire il rischio di comportamenti non etici nella pratica sportiva.
La F.C.I. è affiliata all'UCI, quale unica rappresentante del movimento ciclistico italiano e svolge la propria attività in osservanza alla deliberazioni e agli indirizzi del CIO, della Federazione internazionale e del C.O.N.I.. (fonte: Wikipedia)

Mountain Bike: la Colli Albani-Via Sacra si rifà il look

Diciotto edizioni e non sentirle per la Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra: quella del 2015 si prepara a rifarsi il look per la validità di campionato italiano sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, un traguardo straordinario per il Biciclo Team New Limits che organizza la manifestazione in... (Prima Pagina News - 3 giugno 2015) Leggi | Commenta

La Federazione Ciclistica Italiana ha Tagetik come nuovo Partner

Approfondimenti autorevoli su tecnologia e mercato dell'IT, la vision di Cio e It manager italiani e internazionali, i trend più aggiornati e gli spunti migliori per chi vuole far crescere nel business dell'It la propria carriera e la propria attività. Finance · Enterprise ... (Bitmat - 10 marzo 2015) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loading....