Federico Ghizzoni

Laureatosi in giurisprudenza all'Università di Parma, ha iniziato a lavorare nel mondo bancario nel 1980 in una filiale di Piacenza del Credito Italiano. Ha poi ricoperto l'incarico di direttore di filiale a Trieste nel 1988 e Seriate nel 1990.
Ha quindi incominciato l'esperienza all'estero nel 1992 come Vice Direttore Generale dell'ufficio di Londra e Direttore Generale dell'ufficio di Singapore. Nel 2000 è nominato Direttore del Corporate and International Banking di Bank Pekao, controllata di Unicredit. Nel 2003 comincia a lavorare in Koç Financial Services, una joint venture tra Unicredit e Koç Holding, e in seguito al acquisizione di Yapi ve Kredi Bankasi diventa COO di Koç Financial Services. Nel 2007 è nominato responsabile della attività nel Centro ed Est Europa, e il 3 agosto 2010 è stato nominato come quarto vice-ceo di Unicredit.
È stato nominato il 30 settembre 2010 amministratore delegato di Unicredit quale successore di Alessandro Profumo, dopo una breve pausa (nove giorni) durante la quale la carica è stata assunta ad interim dal Presidente di Unicredit Dieter Rampl. (fonte: Wikipedia)
Loading....