Fernando Alonso

Soprannominato "Magic Alonso" e "El Nano", oltre a essere il pilota spagnolo di maggior successo, ha detenuto il record di più giovane vincitore di un Campionato mondiale di Formula 1, conseguito al termine della stagione 2005, e quello di più giovane bi-campione del mondo di categoria.
Con la stagione 2007 è divenuto il secondo pilota, dopo Michael Schumacher, ad aver ottenuto un punteggio superiore a 100 punti nel Campionato mondiale per tre stagioni consecutive. Inoltre, nel 2014, in seguito al suo addio alla Ferrari, è risultato essere il pilota con più punti conquistati (1190) nella storia della scuderia di Maranello. Lo spagnolo è anche ambasciatore UNICEF, nonché un dirigente della Grand Prix Drivers' Association.
Considerato da gran parte della stampa, dalla maggior parte dei tifosi e colleghi, nonché dagli esperti come uno dei più grandi talenti attuali nelle corse automobilistiche, secondo la rivista statunitense "Sports Illustrated" figura al terzo posto fra gli sportivi più ricchi e pagati del mondo. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

F1 | Mercedes: Alonso è un’opzione per il 2017

Francesco SveltoF1 Sport Fernando Alonso è uno dei candidati a prendere il posto di Rosberg qualora il tedesco dovesse non rinnovare il contratto con Mercedes. F1 | Mercedes: Alonso è un’opzione per il 2017F1 Sport - F1sport.it magazine e news (f1sport.it - 72 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2007 The Official Review of the 2007 FIA Formula One Championship
Loading....