Fernando Alonso

Soprannominato "Magic Alonso" e "El Nano", oltre a essere il pilota spagnolo di maggior successo, ha detenuto il record di più giovane vincitore di un Campionato mondiale di Formula 1, conseguito al termine della stagione 2005, e quello di più giovane bi-campione del mondo di categoria.
Con la stagione 2007 è divenuto il secondo pilota, dopo Michael Schumacher, ad aver ottenuto un punteggio superiore a 100 punti nel Campionato mondiale per tre stagioni consecutive. Inoltre, nel 2014, in seguito al suo addio alla Ferrari, è risultato essere il pilota con più punti conquistati (1190) nella storia della scuderia di Maranello. Lo spagnolo è anche ambasciatore UNICEF, nonché un dirigente della Grand Prix Drivers' Association.
Considerato da gran parte della stampa, dalla maggior parte dei tifosi e colleghi, nonché dagli esperti come uno dei più grandi talenti attuali nelle corse automobilistiche, secondo la rivista statunitense "Sports Illustrated" figura al terzo posto fra gli sportivi più ricchi e pagati del mondo. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

F1 | Il futuro di Alonso si saprà l’anno prossimo

Alberto MuradorF1 Sport Fernando Alonso deciderà il suo futuro nel circus in base alle sue sensazioni con il nuovo regolamento tecnico della prossima F1 | Il futuro di Alonso si saprà l’anno prossimoF1 Sport - F1sport.it magazine e news (f1sport.it - 78 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2007 The Official Review of the 2007 FIA Formula One Championship
Loading....