(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Jatamendi)

Fernando Llorente

Soprannominato "El Rey León" (in lingua italiana "Il Re Leone"), ha vinto il campionato mondiale e quello europeo con la Nazionale spagnola rispettivamente nel 2010 e nel 2012. È inoltre primatista di reti (16) con l'Athletic Bilbao nelle competizioni UEFA per club.
Nato a Pamplona, nella Navarra, ma cresciuto poi nella piccola cittadina di Rincón de Soto, nella provincia della Rioja, all'età di dieci anni ha lasciato la famiglia per trasferirsi a Bilbao, stavolta nella Biscaglia, andando a vivere nella "cantera rojiblanca". Pur essendo rioano d'origine, «"sono legato a Bilbao e alla cultura basca, perché è lì che sono diventato un calciatore"».

Caratteristiche tecniche
È un attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica nonché ottimo colpitore di testa grazie alla sua altezza: «"la mia qualità da piccolo erano i piedi. Poi sono cresciuto tanto e ho dovuto adattarmi alle trasformazioni del mio fisico […] Inevitabilmente non sei più tanto veloce. Ma per fortuna sono riuscito a mantenere la destrezza che la natura mi ha dato"». (fonte: Wikipedia)

PARTENZA – Asamoah saluta Llorente

PARTENZA – L'ariete ex Bilbao Fernando Llorente si accasa al Siviglia, ed arriva il momento dei saluti bianconeri: dopo Marchisio, è il momento di Asamoah, che posta sul suo profilo Instagram il suo personale in bocca al lupo. Rientrato agli ordini di ... (Juvenews.eu - 3 giorni fa) Leggi | Commenta

Juve: Llorente saluta e va al Siviglia

Due scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia: questo il palmarès di Fernando Llorente in bianconero. Ma l'arrivo questa estate di un suo sosia più giovane come Mario Mandzukic gli avrebbe tolto spazio relegandolo troppe volte in panchina. (TorinoToday - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....