Fernando Llorente

Soprannominato "El Rey León" (in lingua italiana "Il Re Leone"), ha vinto il campionato mondiale e quello europeo con la Nazionale spagnola rispettivamente nel 2010 e nel 2012. È inoltre primatista di reti (16) con l'Athletic Bilbao nelle competizioni UEFA per club.
Nato a Pamplona, nella Navarra, ma cresciuto poi nella piccola cittadina di Rincón de Soto, nella provincia della Rioja, all'età di dieci anni ha lasciato la famiglia per trasferirsi a Bilbao, stavolta nella Biscaglia, andando a vivere nella "cantera rojiblanca". Pur essendo rioano d'origine, «"sono legato a Bilbao e alla cultura basca, perché è lì che sono diventato un calciatore"».
Il 20 giugno 2015 si sposa con la compagna Maria a San Sebastián nei Paesi Baschi.

Caratteristiche tecniche
È un attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica nonché ottimo colpitore di testa grazie alla sua altezza: «"la mia qualità da piccolo erano i piedi. Poi sono cresciuto tanto e ho dovuto adattarmi alle trasformazioni del mio fisico […] Inevitabilmente non sei più tanto veloce. Ma per fortuna sono riuscito a mantenere la destrezza che la natura mi ha dato"».Alto circa 195 cm è noto per la sua agilità e efficacia nello scatto. (fonte: Wikipedia)

La Juve scopre il talismano Mandzukic

Qualcuno aveva già iniziato a storcere al naso e a rimpiangere l'addio ad agosto di Fernando Llorente, ma Mario Mandzukic ha dimostrato una volta di più di essere giocatore con le spalle larghe e con la personalità necessaria per lasciarsi alle spalle ... (Calciomercato.com - 27 novembre 2015) Leggi | Commenta

Juventus, incidente per Caceres

Ma è la conferma che la Juve ha uno spogliatoio che dire "agitato" è dire poco. Altro grattacapo per Mister Allegri proprio alla vigilia dell'importante sfida di Champions League con il Siviglia di Fernando Llorente?!? Nella notte Martin Caceres ... (Stadio24.com - 30 settembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....