Ferrari

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, che produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara; essa gestisce, tra l'altro, una delle più titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche del mondo, la Scuderia Ferrari. La sede dell'azienda è situata a Maranello in provincia di Modena, dal 2014 è guidata da Sergio Marchionne, già amministratore delegato di Fiat S.p.A.
Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un "cavallino rampante", è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Nel 2013 e 2014 il marchio Ferrari viene riconosciuto come il più influente al mondo: è il 350° marchio con più valore ossia quattro miliardi di dollari. (fonte: Wikipedia)

Vettel e il rischio delle gomme fredde

Ancora una volta una Ferrari a podio, e per di più al 2° posto: un po' fortunoso, certo, ma le gare sono fatte (anche) così. E comunque Sebastian Vettel ha dovuto lo stesso sudarselo, nel percorrere gli ultimi 8 giri con un “mastino” come Hamilton che gli alitava ... (Autosprint.it - 2 ore fa) Leggi | Commenta

GP Monaco - L'affondo di Arrivabene: "Mercedes arrogante"

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari): “Vettel è molto contento. Certo, noi abbiamo avuto un po' di fortuna, bisogna essere sinceri. Però la fortuna la si cerca anche, nel senso che loro (la Mercedes ,ndr) sono stati secondo me un po arroganti, ... (Yahoo Eurosport IT - 3 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....