Ferrari

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, che produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara; essa gestisce, tra l'altro, una delle più titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche del mondo, la Scuderia Ferrari. La sede dell'azienda è situata a Maranello in provincia di Modena, dal 2014 è guidata da Sergio Marchionne, già amministratore delegato di Fiat S.p.A.
Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un "cavallino rampante", è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Nel 2013 e 2014 il marchio Ferrari viene riconosciuto come il più influente al mondo: è il 350° marchio con più valore ossia quattro miliardi di dollari. (fonte: Wikipedia)

Exor svolta e fa 220 milioni di utili

Ora occhi puntati sulle polizze PartnerRe e sulla quotazione di Ferrari. Elkann: «L'anno sarà positivo». Pierluigi Bonora - Sab, 29/08/2015 - 07:00. commenta. Per Exor, la holding della famiglia Agnelli, utile consolidato in crescita (da 57,4 a 219,3 ... (il Giornale - 37 minuti fa) Leggi | Commenta

la curiosità

Addio "sciur Brambilla", benvenuto "signor Ferrari". Almeno tra gli italiani, visto che il nome più diffuso tra chi nel 2015 ha avviato un'impresa in Lombardia è il cinese Hu. Segue il sempre cinese Chen e l'indiano Singh. Al quarto posto, finalmente ... (La Provincia Pavese - 19 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....