Ferrari

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, che produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara; essa gestisce, tra l'altro, una delle più titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche del mondo, la Scuderia Ferrari. La sede dell'azienda è situata a Maranello, in provincia di Modena ed è guidata, dal 1991, da Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e del Gruppo Fiat.
Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un "cavallino rampante", è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Nel 2013 e 2014 il marchio Ferrari viene riconosciuto come il più influente al mondo: è il 35° marchio con più valore ossia quattro miliardi di dollari. (fonte: Wikipedia)

Jerez, i primi metri in Ferrari di Vettel

Jerez, i primi metri in Ferrari di Vettel (La Repubblica - 7 ore fa) Leggi | Commenta

Tullio De Piscopo tra i ragazzi di Scampia per il Premio Letterario NapoliTime

Venerdì 6 febbraio l’appuntamento è all’istituto Ferraris dove gli studenti saranno a confronto con gli scrittori Il grande batterista Tullio De Piscopo sarà a Scampia venerdì 6 febbraio per il Premio Letterario NapoliTime. L’evento si terrà alle ore 10,30 presso l’Istituto tecnico Industriale Galileo... (NapoliTime - 11 ore fa) Leggi | Commenta

Curva Nord vuota per i primi 10' della gara con la Fiorentina

Genoa: tifosi contro errori arbitrali. ROMA, 31 GEN - Protesta dei tifosi del Genoa contro gli errori arbitrali. La gara al Ferraris con la Fiorentina, anticipo della 21/a giornata di Serie A, è iniziata in un clima surreale, con la gradinata Nord vuota e il silenzio ... (Rai Sport - 15 ore fa) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Altri nomi: Ferrari