Feta

La feta (φέτα) è il formaggio tradizionale greco, a pasta semidura ma friabile, bianchissimo e leggermente salato (rimane a maturare in salamoia per un periodo che varia dai due ai tre mesi).

Processo di produzione
Tradizionalmente ottenuto con latte di pecora e caglio. Può contenere una percentuale di latte di capra fino al 30%.

Zone di produzione
Nell'ottobre 2002, la Feta è stato riconosciuto come prodotto DOP. Questo significa che il nome "Feta" non può essere usato da formaggi simili, prodotti in tutta l'Unione europea, al di fuori della Grecia, o con modalità diverse.

Cucina
Oltre a essere l'ingrediente che caratterizza la famosa insalata greca (pomodori, cetrioli, cipolla, peperoni, origano e olive nere), fa parte dei tipici stuzzichini offerti, all'ora dell'aperitivo, insieme all'ouzo. (fonte: Wikipedia)

Fitness Mermaid: diventa un sirena e dimagrisci

  Tutte da bambine guardando Ariel l’abbiamo sognato almeno una volta: da grande voglio fare la sirena! In realtà le sirene esistono davvero visto che molti acquari e luoghi turistici ingaggiano nuotatrici per performance subacquee con lunghe code da sirene, ma da oggi potete diventare sirene anche voi e la... (Bigodino.it - 28 giugno 2016) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....