Fiat Sedici

La Fiat Sedici, è un'autovettura SUV a trazione integrale di segmento B, realizzata dalla casa torinese in collaborazione con la Suzuki. La denominazione "Sedici" è dovuta ad un gioco di parole riferito a "4x4", comune definizione per le vetture con trazione integrale: "4×4=16".
La costruzione del modello, unitamente a quello della "Suzuki SX4", avviene negli stabilimenti ungheresi della casa giapponese e ne è stata prevista la produzione di circa 20.000 esemplari annui.
Disegnata da Giorgetto Giugiaro, la "Sedici" è entrata in produzione alla fine del 2005; presentata al Motorshow di Bologna nel dicembre dello stesso anno, dopo qualche mese è stata anche utilizzata promozionalmente come vettura ufficiale dei XX Giochi olimpici invernali.
Il pianale di base utilizza sospensioni anteriori a ruote indipendenti con schema MacPherson mentre al retrotreno è stato adottato uno schema a ruote interconnesse con ponte torcente e barra stabilizzatrice sia per le versioni a trazione anteriore che a trazione integrale. (fonte: Wikipedia)

Problemi di sesso? Arriva il pronto soccorso della coppia

Sedici milioni di italiani soffrono di problemi sessuali. Ma i disturbi sessuali sono un problema della coppia, e non solo di uno dei due partner. Per questo è bene trattarli insieme. A tal fine parte oggi a Milano, presso l'ospedale Niguarda Cà Granda, dopo ... (Gazzetta di Modena - 10 dicembre 2014) Leggi | Commenta

L’Onu ai paesi membri: per le emergenze umanitarie servono 16 miliardi di dollari

Sedici miliardi di dollari per i prossimi 12 mesi: è la richiesta-record che l’Onu recapita agli Stati membri per poter affrontare le emergenze umanitarie nel Pianeta, a cominciare da quella in Siria che richiede quasi la metà della cifra totale. All’origine della richiesta delle Nazioni Unite c’è Valerie Amos, sottosegretario al Palazzo di Vetro t... (La Stampa - 9 dicembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....