FIFA (serie)

FIFA, anche chiamata FIFA Soccer nel Nordamerica (conosciuta come FIFA Football dal 2002 al 2005), è una serie di videogiochi di calcio sviluppata e pubblicato annualmente da Electronic Arts.
Dal suo inizio, nel 1993, la serie ha privilegiato una giocabilità immediata rispetto ad una simulazione più realistica, anche se questa tendenza è cambiata a partire dal 2003 con l'arrivo di "Pro Evolution Soccer", serie concorrente prodotta da Konami, su computer. Dall'avvento delle console di nuova generazione, infatti, la serie è diventata via via sempre più realistica, spostando la giocabilità a un sempre più elevato livello simulativo.
La serie è stata spesso criticata per la sua staticità: grazie al suo indiscusso dominio nel settore, FIFA poteva permettersi di presentare nelle nuove edizioni del gioco, più che miglioramenti nel sistema di gioco, aggiornamenti delle rose e implementazione grafica, col risultato che in ogni edizione rimanevano problemi più o meno gravi di bilanciamento e di intelligenza artificiale che di fatto imponevano stili di gioco fissi impedendo al giocatore l'utilizzo di tattiche personali. (fonte: Wikipedia)

Ea annuncia The Vault

Ea ha annunciato The Vault, programma di abbonamento mensile per gli utenti Xbox One che, con 4,99 dollari, consentirà di giocare gratuitamente alcuni titoli dello sorso anno come FIFA 14, Madden NFL 25, Battlefield 4 e Peggle 2, oltre ad avere il 10% di ... (e-duesse - 30 luglio 2014) Leggi | Commenta
Loading....