(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Jacopo)

Flavio Tosi

Si è diplomato al Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei di Verona. Ha esercitato la professione di tecnico informatico prima di dedicarsi interamente alla politica.
Nel 1994, a 25 anni, è stato eletto Consigliere comunale a Verona: da allora è sempre stato capogruppo del gruppo consiliare della Lega Nord. Dal 1997 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Segretario provinciale della Lega Nord - Liga Veneta. Nell'aprile del 2000 è stato eletto Consigliere regionale della Regione Veneto ricoprendo l'incarico di capogruppo della Liga Veneta dal 2000 al 2002 subentrando a Gian Paolo Gobbo ed è stato rieletto poi alle ultime elezioni del 2005, ottenendo il record assoluto di preferenze tra tutti i candidati (28.000 preferenze). Nel 2004 appoggiato solo dalla Lega Nord si candida a Presidente della Provincia di Verona ottenendo il 13,2%. Ha ricoperto la carica di Assessore regionale alla Sanità sino al 25 giugno 2007 quando si è dimesso per assumere quella di Sindaco di Verona. (fonte: Wikipedia)

Maroni e Salvini ora litigano sul reddito di cittadinanza. Il segretario: “È elemosina di Stato”

Lo scontro che ha portato all’espulsione di Flavio Tosi aveva oscurato per un po’ la vera, grande, frattura che da mesi attraversa la Lega Nord. Una frattura sottotraccia, che si cerca in tutti modi di celare, facendo finta che vada tutto bene. Ma è talmente forte che ogni tanto riesplode. È il conflitto interno tra Matteo Salvini e Roberto Maroni,... (La Stampa - 83 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....