Flavio Tosi

(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Jacopo)
Si è diplomato al Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei di Verona. Ha esercitato la professione di tecnico informatico prima di dedicarsi interamente alla politica.
Nel 1994, a 25 anni, è stato eletto Consigliere comunale a Verona: da allora è sempre stato capogruppo del gruppo consiliare della Lega Nord. Dal 1997 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Segretario provinciale della Lega Nord - Liga Veneta. Nell'aprile del 2000 è stato eletto Consigliere regionale della Regione Veneto ricoprendo l'incarico di capogruppo della Liga Veneta dal 2000 al 2002 subentrando a Gian Paolo Gobbo ed è stato rieletto poi alle ultime elezioni del 2005, ottenendo il record assoluto di preferenze tra tutti i candidati (28.000 preferenze). Nel 2004 appoggiato solo dalla Lega Nord si candida a Presidente della Provincia di Verona ottenendo il 13,2%. Ha ricoperto la carica di Assessore regionale alla Sanità sino al 25 giugno 2007 quando si è dimesso per assumere quella di Sindaco di Verona. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Palazzo della Gran Guardia, Verona, SEURAT - VAN GOGH - MONDRIAN: POST-IMPRESSIONISMO IN EUROPA. Palazzo della Gran Guardia, Verona Palazzo della Gran Guardia, Verona, SEURAT - VAN GOGH - MONDRIAN: POST-IMPRESSIONISMO IN EUROPA. Palazzo della Gran Guardia, Verona  -  A grande richiesta del pubblico, la mostra Seurat-Van Gogh-Mondrian. Il Post-impressionismo in Europa, sarà prorogata fino al 28 marzo 2016. “Mi complimento per il successo di pubblico della mostra. La proroga, che…
Premio Verona Giovani 2016, protagonisti il sociale e “L’impresa della carità” Premio Verona Giovani 2016, protagonisti il sociale e “L’impresa della carità”  -  Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Premio Verona Giovani, evento organizzato dal Gruppo Giovani di Apindustria Verona giunto ormai alla sua 8° edizione. Creato per dare il giusto risalto alle personalità giovani e vivaci che attraverso lo spirito di…
Elezioni comunali di Milano: chiediamo l’iscrizione automatica dei cittadini comunitari nelle liste elettorali aggiunte Elezioni comunali di Milano: chiediamo l’iscrizione automatica dei cittadini comunitari nelle liste elettorali aggiunte  -  I rumeni i francesi, polacchi e gli altri cittadini dell’Ue residenti a Milano, più di 20.000 persone, che vogliono partecipare alle elezioni comunali di questa primavera hanno tempo fino a quaranta giorni prima delle elezioni per…
Diplomazia Italiana - Cronache Italia - Il Rappresentante Consolare del Governo Capoverdiano in Italia nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella Diplomazia Italiana - Cronache Italia - Il Rappresentante Consolare del Governo Capoverdiano in Italia nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella  -  Questa mattina presso le sale di rappresentanza della Prefettura di Verona, unitamente al Sindaco Flavio Tosi e alle autorità locali sono state consegnate delle…
Nuove attività 2016 nel tessuto politico, economico e sociale del territorio per Apindustria Verona Nuove attività 2016 nel tessuto politico, economico e sociale del territorio per Apindustria Verona  -  Si è tenuta la sera di giovedì 3 dicembre presso l’Agriturismo San Mattia (Torricelle, Verona), la cena di Natale organizzata dal Gruppo Giovani di Apindustria Verona e dal Gruppo Apidonne, un evento all’insegna della convivialità e del…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....