Florida

La Florida (o; in inglese, in spagnolo) è uno Stato federato meridionale degli Stati Uniti d'America. Si estende su buona parte dell'omonima penisola ed è bagnata ad ovest dal Golfo del Messico, mentre a nord confina con gli Stati della Georgia e dell'Alabama e ad est si affaccia sull'Oceano Atlantico. Con 18 milioni di abitanti nel 2006, è il quarto stato più popoloso degli Stati Uniti. La sua capitale politica è la città di Tallahassee, ma l'area metropolitana più popolata è quella di Miami, che conta circa 5,5 milioni di abitanti.
La sua geografia è segnata da un'estesa linea costiera, dall'onnipresenza delle acque e della minaccia degli uragani. Il terreno è caratterizzato dalla bassa elevazione, costituito prevalentemente da rocce sedimentarie. Il clima varia dal subtropicale a nord, al tropicale a sud. Animali caratteristici sono il lamantino e l'alligatore.
Fin dalla sua scoperta nel 1513 ad opera dello spagnolo Juan Ponce de León, la Florida è stata una sfida coloniale per le potenze europee, prima di essere integrata dagli Stati Uniti nel 1845. Fu teatro di guerre contro gli indiani Seminole, e della segregazione razziale dopo la guerra civile. Oggi si distingue per la sua grande comunità cubana e la forte crescita della popolazione solleva questioni ambientali. La sua economia, che si è andata sviluppando dal tardo XIX secolo, si basa principalmente sul turismo, sull'agricoltura e sui trasporti. È anche nota per i suoi parchi di divertimento, per la produzione di arance e per il Kennedy Space Center. (fonte: Wikipedia)

La top che sfila con gli immigrati

Accade in Florida, dove una decina di persone sono scese da una barca per raggiungere le coste Usa mentre la modella Ekaterina Juskowski posa per un servizio fotografico. Ecco il video. m_8sep Il vento le spettina provocatoriamente i capelli, mentre le ... (LetteraDonna - 45 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....