Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia abbreviato in UNICEF (già "United Nations International Children's Emergency Fund", e dal 1953 "United Nations Children's Fund") è un'agenzia delle Nazioni Unite fondata l'11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale.
L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 156 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. I bambini ed i ragazzi sotto i 15 anni sono circa 2 miliardi nel mondo. L'UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965. (fonte: Wikipedia)

Iraq: allarme Unicef per l'emergenza umanitaria

Il portavoce italiano dell'organizzazione Onu per la tutela dell'Infanzia: 'La situazione è gravissima'. Coinvolti 5 milioni di bambini. Iraq: allarme Unicef per l'emergenza umanitaria. “A Mosul è in corso una grave emergenza umanitaria, con cifre ... (ilgiornaleditalia - 30 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto