Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia abbreviato in UNICEF (già "United Nations International Children's Emergency Fund", e dal 1953 "United Nations Children's Fund") è un'agenzia delle Nazioni Unite fondata l'11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale.
L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 156 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. I bambini ed i ragazzi sotto i 15 anni sono circa 2 miliardi nel mondo. L'UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

UNICEF segue con attenzione le operazioni a Idomeni

L’UNICEF sta seguendo con attenzione le operazioni di sgombero in corso a Idomeni, al confine tra Grecia ed Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, dato il gran numero di bambini che vivevano nel campo profughi in terribili condizioni. A metà maggio a Idomeni […] (La Voce del Popolo - 13 ore fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
1965 Premio Nobel per la pace
1956 Peabody Award The Secret Life of Danny Kaye
Loading....