Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia abbreviato in UNICEF (già "United Nations International Children's Emergency Fund", e dal 1953 "United Nations Children's Fund") è un'agenzia delle Nazioni Unite fondata l'11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale.
L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 156 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. I bambini ed i ragazzi sotto i 15 anni sono circa 2 miliardi nel mondo. L'UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sculacciare i figli? “Lo fanno (quasi) tutti ma sbagliano"

Violenza bambini Inutile girarci attorno: così fan tutti (o quasi). Secondo l'Unicef l'80% dei genitori del mondo sculaccia i figli. In Gran Bretagna, dove c'è una certa fierezza delle tradizioni (punizioni corporali comprese), il Children's Act del ... (Romagna Mamma - 27 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
1965 Premio Nobel per la pace
1956 Peabody Award The Secret Life of Danny Kaye
Loading....