Fondo (Italia)

Fondo ("Fón" in nones) è un comune italiano di 1 475 abitanti della provincia di Trento precisamente in alta Val di Non.
Nel 1974, San Felice e Senale sono stati riuniti nel comune di Senale-San Felice.

Ripartizione linguistica
Nel censimento del 2001 il 10,33% della popolazione si è dichiarato "ladino".
Ogni anno, generalmente all'Epifania, si svolge La Ciaspolada, gara di rinomanza internazionale che nel 2013 è stata scelta per l'attribuzione del campionato del mondo di specialità.
Durante il secondo week-end di agosto, si svolge la manifestazione gastronomica-culturale "Cosina Nonesa en ti Somasi da Fon".

Infrastrutture e trasporti
Presso Fondo si incontrano le strade statali 238 del Passo Palade e 42 del Tonale e della Mendola).
Fra il 1909 e il 1934, Fondo ebbe una stazione, di testa, presso la tranvia elettrica dell'Alta Anaunia che collegava Dermulo, sulla tranvia Trento-Malè, alla funicolare della Mendola. (fonte: Wikipedia)
Banca Popolare di Vicenza, Iorio si è dimesso

Banca Popolare di Vicenza, Iorio si è dimesso

"Stiamo attendendo l'autorizzazione della Bce, la nomina di un amministratore delegato unico per le due banche come Fabrizio Viola renderebbe". Del resto, la strada per unire le forze è già stata segnata, nella volontà dichiarata dell'azionista, Fondo ... (CittaCorriere - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Dall'Europa arrivano i fondi post terremoto

Dall'Europa arrivano i fondi post terremoto

La Commissione europea ha annunciato la decisione di erogare 30 mln di euro in aiuto alle zone terremotate come Fondo di solidarietà e proponendo di finanziare in toto l'opera di ricostruzione nel programmi dei fondi strutturali. Quando il terremoto ha ... (Infobuild - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....