Foot Ball Club Unione Venezia

Il Venezia Football Club, meglio conosciuto come Venezia, è una società calcistica italiana con sede nella città di Venezia.
Fondato nel 1907 come "Venezia Foot Ball Club", venne ribattezzato nel 1919 "Associazione Calcio Venezia". Nel 1987 la fusione con l'Associazione Calcio Mestre comportò un breve cambio di denominazione in "VeneziaMestre", assumendo tuttavia due anni dopo il nome di "Associazione Calcio Venezia 1907" mantenuto sino al fallimento del 2005. La nuova "Società Sportiva Calcio Venezia", nata nello stesso anno, scomparve a sua volta nel 2009 e la successiva, il "Foot Ball Club Unione Venezia", ha seguito la stessa sorte nel 2015. Il Venezia Football Club, fondato il 21 luglio 2015, ha quindi rilevato la tradizione sportiva del calcio a Venezia.
Occupa il 29º posto fra i migliori club che hanno giocato in A, e il 37º posto nella classifica perpetua della massima serie, categoria in cui vanta come miglior piazzamento il terzo posto conseguito nella stagione 1941-1942; nel suo palmarès figura inoltre la Coppa Italia vinta nell'edizione 1940-1941, durante il periodo di maggior successo del club. I giocatori lagunari indossano una divisa arancioneroverde, colori sociali nati con la fusione di fine anni ottanta, che soppiantarono i precedenti abbinamenti neroverde dei veneziani e arancionero dei mestrini. Nella stagione 2014-2015 ha militato in Lega Pro, categoria da cui è stato poi estromesso nel luglio 2015 a causa di problemi finanziari. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

La Passalacqua in finale di Coppa Italia

La Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket conquista la finale di Coppa Italia, al termine di una partita sempre condotta su Venezia, nella quale le ragazze di coach Gianni Lambruschi sono partite finalmente con il piede giusto per poi controllare l’incontro nel finale di gara. Al Palaromare di Schio si è... (RagusaTG - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Il “Quartetto di Venezia” in concerto al Palazzo Vitelleschi

TARQUINIA – Appuntamento domenica 10 aprile alle 17 con l’ultimo appuntamento della IV edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”, promosso dalla Fondazione Etruria Mater, che vedrà protagonista il prestigioso “Quartetto di Venezia”. L’ingresso è libero, obbligatoria la prenotazione nella settimana che... (La Voce del Popolo - 35 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....